mercoledì 18 gennaio 2017

Step25 Sintesi finale

Siamo giunti alla fine del nostro viaggio attraverso il verde Veronese, ho cominciato definendolo nello Step01 e traducendolo in differenti lingue nello Step02. Nello Step03 l'ho identificato tramite codici e scale. Mi sono addentrata nella mitologia e nella letteratura con lo Step04, tra detti e credenze popolari nello Step08; scoperto canzoni e autori che hanno un legame con questo colore nello Step05. Ho analizzato con occhio scientifico i colori ed in particolare il verde parlando di green economy attraverso lo Step06. Mi sono addentrata, nello Step07, nel mondo del cinema cercando le palette contenenti il nostro colore, che caratterizzassero i film e le sensazioni che volevano esprimere.
Con lo Step09 ho creato un abecedario con le parole che con la mente e l'immaginazione mi portassero direttamente all'immagine del mio colore. Ho ricercato l'importanza del colore nei loghi commerciali con lo Step10, ed ho trovato la presenza del nostro verde Veronese in alcuni scritti artistici nello Step11. Spero di avervi incuriositi ed avervi insegnato qualcosa di nuovo con lo Step12, nel quale abbiamo visto l'importanza dei colori di frutta e verdura per una dieta equilibrata e ricca di nutrienti.
Nello Step13 ho parlato dei personaggi dei fumetti che hanno fatto la storia e una domanda mi sorge spontanea: chissà se fossero stati di un altro colore, avrebbero avuto lo stesso successo? Si scherza ovviamente!
Sono tornata a parlavi di scienza, di chimica per l'esattezza nello Step14, scoprendo a cosa deve la sua componente verde il nostro colore. Vi ho fatto fare un balzo nel passato con lo Step15, attraverso le pubblicità vintage, per la gioia dei nostalgici!
Abbiamo scoperto, sì perché nemmeno io lo sapevo, l'esistenza di oggetti di design così divertenti, ma soprattutto utili, grazie allo Step16.
Il verde Veronese in un brevetto? Anche questa è stata una scoperta, oltretutto sono molto fiera che il nostro colore faccia parte dello spettro di colori che possono aiutare a rendere la vita migliore a chi ha perso un arto o ne è addirittura nato privo, tutto ciò nello Step17.
Ovviamente non poteva mancare lo Step18 nel quale possiamo ammirare la presenza del nostro amato colore nelle pitture di Paolo Veronese, il creatore. Ed è proprio dell'inventore che si parla nello Step21, vero protagonista del verde Veronese.
"Stilista per uno step" (sembra il nome di uno di quei nuovi reality che danno in Tv), nello Step20 vi ho presentato il saree, ovviamente della tonalità del colore che più ci piace!
Ho voluto simpaticamente raccontare il verde Veronese attraverso una vignetta nello Step19, e con lo Step24 l'ho trasformato in un "alber-nuvola" per descriverlo con gli aggettivi che più lo rappresentano.
Mi sono spinta in una riflessione un po' personale, aiutandomi con il color verde, sulla mia idea di "pensiero selvaggio" nello Step23.
E con lo Step22 abbiamo fatto un piccolo viaggio nell'architettura a noi vicina e lontana, ma che merita di essere ammirata.

Nessun commento:

Posta un commento